Anteprima 6 ore di Austin: info e orari sul “Lone Star Le Mans”

21 Febbraio 2020 - 16:28
|

Il circuito texano è pronta ad accogliere auto e prototipi del mondiale endurance per il 5° round della Superseason WEC 19/20




Dopo una pausa di due mesi riempite da notizie, chiacchiere e previsioni sul futuro, il WEC torna in azione questo week-end per la 6 ore di Austin, o anche nota come ‘Lone Star Le Mans’. Il quinto appuntamento di questa Superseason è particolare non solo perché esso è andato a sostituire Interlagos nel calendario, ma anche perché si disputa su un tracciato non convenzionale. Il Circuit of the Americas infatti ha la notorietà di essere una bella sfida soprattutto per le sue combinazioni tra lunghi rettilinei , zone di frenata pesanti e curve miste che richiedono una grande aderenza e un’ottima precisione di traiettoria.

L’entry list per questo evento è più povera per certi versi rispetto alle ultime gare. Infatti la ‘pausa’ della Ginetta costringe Toyota e Rebellion a gareggiare da soli con sole tre macchine nella classe LMP1. La categoria più interessante sarà ancora una volta la GTE Pro, con Ferrari (riassegnata la vittoria di Shanghai), Porsche ed Aston Martin pronti a contendersi il podio con la nuova Corvette C8.R, che farà il suo debutto nel mondiale. Da segnalare anche nella LMP2 l’aggiunta per questa gara della americana Dragonspeed insieme agli altri 8 team del mondiale. Insomma, c’è comunque tanto da guardare per la gara in Texas.

Tutta l’azione si disputerà in sole due giornate: sabato ci saranno le prove libere e le qualifiche (queste ultime nella notte italiana) mentre la gara si disputerà tra domenica sera e lunedì notte, sempre nel nostro territorio. Vi lasciamo quindi con gli orari TV del la 6 ore di Austin, ricordandovi che la gara sarà trasmessa sui canali Eurosport e in chiaro su Sportitalia (prime 5 ore su SI Motori, l’ultima sul canale principale).

Sabato 22 febbraio

  • Prove libere 1: dalle 15 alle 16:30
  • Prove libere 2: dalle 19:45 alle 21:15

Domenica 23 febbraio

  • Qualifiche 1 (classi GTE): dalle 00:40 all’una
  • Qualifiche 2 (classi LMP): dalle 1:10 alle 1:30
  • Gara (6 ore): dalle 19 all’una di lunedì 24 febbraio

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © thelastcorner.it

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: