La Hyundai WTCR annuncia la line-up 2020

TARQUINI GABRIELE, (ITALY), BRC HYUNDAI N SQUADRA CORSE, HYUNDAI I30 N TCR, MICHELISZ NORBERT, (HUNGARY),BRC HYUNDAI N SQUADRA CORSE, HYUNDAI I30 N TCR, portrait during the 2019 FIA WTCR World Touring Car Race of Morocco at Marrakech, from April 5 to 7 - Photo Florent Gooden / DPPI

Tre quarti della formazione Hyundai è stata confermata. Resta il dream team di campioni, esce Farfus entra Engstler

A due mesi dalla prima line-up annunciata per la stagione 2020 del WTCR, anche un secondo costruttore comunica chi saranno i piloti che difenderanno i propri colori.

Questo è Hyundai che, dopo aver conquistato il titolo piloti con Tarquini nel 2018 e Michelisz nel 2019, conferma il dream team alla ricerca del terzo successo di fila. I primi due campioni del WTCR, infatti, occuperanno i due posti a disposizione nel confermato BRC Racing Team. Si conferma quindi una compagine italiana all’interno del mondiale, dopo la partenza del Team Mulsanne e di Alfa Romeo.

Le i30 in pista però non saranno solo due, ma quattro, così come avvenuto nelle passate stagioni. Se dopo l’abbandono dell’YMR a fine 2018, per passare a Lynk&Co, la Hyundai ha visto quattro vetture marchiate BRC, quest’anno si ritornerà al punto di partenza.

Il produttore italiano di gas sarà il main sponsor solo del team composto dai campioni del mondo. L’altro verrà preso in gestione da Engstler Motorsport. Il team tedesco torna quindi all’impegno full-time nel mondiale dopo sette anni di assenza. L’ultima volta in cui lo abbiamo visto in pista è stato infatti nel 2012 con le BMW 320 dello stesso Franz Engstler e di Charles Ng.

Quest’anno, a prendere il volante delle due vetture, saranno il confermato Nicky Catsburg a cui si affiancherà il figlio di Franz, Luca Engstler.

Quest’ultimo ha preso parte alle tappe della Slovacchia e di Macao nella passata stagione e sarà impegnato per la prima volta a tempo pieno nel Mondiale. Nel suo palmares troviamo due titolo TCR Asia, un titolo nel TCR Middle East e uno in quello della Malesia. Il giovane tedesco sarà inoltre il primo pilota classe 2000 a partecipare a tempo pieno nel WTCR.

Immagine in evidenza: © Florent Gooden / DPPI / FIA WTCR Media Press

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "La Hyundai WTCR annuncia la line-up 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*