Prima pole position di Habsburg in DTM

L'austriaco domina le qualifiche di Gara 2 a Zolder davanti a Rast e Frijns, Muller 5°

Fine settimana di grande gioia per Ferdinand Habsburg, che a Zolder si sta togliendo tante soddisfazioni. Il giovane pilota austriaco, dopo aver centrato il primo podio ieri, oggi è riuscito ad ottenere la sua prima pole position in DTM. Immensa felicità non solo per Habsburg ma anche per tutto il team Audi privato WRT, in continua crescita in questo 2020. A confermare l’ottima forma della compagine belga c’è anche il 4° posto del rookie Fabio Scherer.

Tra i due piloti WRT ci sono due dei tre contendenti al titolo, ovvero René Rast (2°) e Robin Frijns (3°). Il tedesco ha ancora tanta fame di vittoria e andrà a caccia della quarta consecutiva per poter allungare il suo vantaggio in campionato. Ma l’olandese non si darà per vinto e tenterà il tutto per tutto per arrivare a Hockenheim ancor più vicino ai suoi avversari per il titolo. Finalmente una qualifica un po’ più positiva per Nico Muller, che scatterà 5° sulla griglia di Gara 2. Lo svizzero, dopo aver perso la leadership del campionato, vuole invertire il trend delle ultime due settimane, cercando un buon risultato. 6° posto per la prima delle BMW, quella di Jonathan Aberdein.

Classifica completa delle qualifiche di Gara 2 a Zolder
Immagine in evidenza: © WRT - W Racing Team | Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Alessandro Cellegato
Laureato in Lettere Moderne all'Università Sapienza di Roma. I motori e il motorsport sono la mia vita e scrivere delle mie passioni è la gioia più grande, oltre che un'aspirazione professionale. Inoltre, amante dello sport in generale, del cinema, delle serie tv, della musica e della buona letteratura.

Lascia un commento! on "Prima pole position di Habsburg in DTM"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*