Il DTM sbarca a Monza nel 2020

Prima volta in DTM per il circuito brianzolo che prende il posto di Misano

Il DTM non voleva perdere la sua tappa italiana una volta saltato il contratto di un altro anno con Misano e così è stato. Dopo trattative durate qualche mese con l’ACI, Gerhard Berger riuscirà a portare il campionato turismo tedesco a Monza nel 2020. L’annuncio ufficiale è stato proclamato dallo stesso Berger sul palco di Piazza Duomo, durante i festeggiamenti per i 90 anni della Scuderia Ferrari. Per l’autodromo brianzolo sarà la prima volta assoluta nel DTM, nonché quarta pista italiana dopo Mugello, Adria e la sopra citata Misano. La data esatta del tappa monzese sarà ufficializzata a ottobre con lo svelamento del calendario 2020.

Gerhard Berger, ha così commentato: “Per i tifosi di motori in tutto il mondo, Monza è una pista leggendaria. Il DTM guarda con grande entusiasmo a gare fatte di alta velocità e bellissimi duelli.”
Entusiasta anche Pietro Benvenuti, direttore dell’Autodromo di Monza: “Sarà la prima volta che il DTM correrà qui e siamo orgogliosi di poter ospitare un round del campionato. Queste gare, organizzate in modo esemplare, ci daranno modo di migliorare e sviluppare il potenziale dell’autodromo. Abbiamo in programma di metter su un evento non limitato esclusivamente agli appassionati di motori, ma che possa accogliere più persone possibile.”

Immagine in evidenza: © Monza Eni Circuit | Facebook Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Alessandro Cellegato
Laureato in Lettere Moderne all'Università Sapienza di Roma. I motori e il motorsport sono la mia vita e scrivere delle mie passioni è la gioia più grande, oltre che un'aspirazione professionale. Inoltre, amante dello sport in generale, del cinema, delle serie tv, della musica e della buona letteratura.

Lascia un commento! on "Il DTM sbarca a Monza nel 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*