Sguardo al Passato | Lo scherzo di Perez al suo muretto a Suzuka 2011

Nell'ultimo giro del GP Giappone il messicano manda in allarme il box della Sauber, denunciando un'improvvisa perdita di potenza. Ma è solo uno scherzo

Realizzare uno scherzo ben riuscito non è certamente una cosa da tutti, ma farlo nell’ultimo giro di un Gran Premio di Formula 1 è roba da pazzi. Eppure Sergio ‘Checo’ Perez, al suo primo anno nella massima serie nel 2011, si è divertito a mandare in allarme il suo muretto box addirittura all’ultimo giro del Gran Premio del Giappone.

Il messicano della Sauber, mentre si trova in lotta per l’ottava posizione con la Lotus di Petrov nelle ultime curve della gara, urla via radio al suo ingegnere di pista: “Ho perso potenza, non ho più potenza!”. L’ingegnere, preoccupato, lo incita a tenere duro e a raggiungere il traguardo mantenendo la posizione, che avrebbe portato un buon bottino di punti per la scuderia elvetica.

Al traguardo, Perez ammette ridendo lo scherzo, ma dal muretto gli dicono: “Abbiamo fatto un errore, Kamui (Kobayashi, ndr) è quarto, non 13°”. Il messicano, stupito, non si capacita e chiede come sia possibile, ma arriva prontamente la risposta: “Adesso ho preso io in giro te! Riporta la macchina ai box, ben fatto”. Chi la fa l’aspetti, Checo.

VIDEO → Sergio Perez April Fools

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Sguardo al Passato | Lo scherzo di Perez al suo muretto a Suzuka 2011"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*