WRC, ufficiale l’ingresso dell’Arctic Rally nel calendario

L'evento su neve in Lapponia (Finlandia) si disputerà il 26-28 febbraio sostituendo dunque il Rally Svezia recentemente cancellato

Il WRC torna ad avere la sua tappa innevata nel calendario 2021. Oggi infatti è stato annunciato l’ingresso dell’Arctic Rally in Lapponia come seconda prova del mondiale. Esso si disputerà a Rovaniemi il 26-28 febbraio e prenderà il posto della Svezia che era stato cancellato settimane fa a causa dell’incertezza dovuta alla pandemia Covid-19. Dunque quest’anno ci saranno due rally in Finlandia, visto che quello tradizionale su sterrato è confermato per il 29 luglio-1 agosto.

Il programma dell’evento prevede 10 speciali nel week-end con una distanza totale di 260 km. L’Arctic è noto per le sue condizioni molto invernali con tanta neve e temperature fino ai -30°. Ovviamente il rally, gestito da AKK Sports sarà svolto con tutte le norme nazionali e locali contro il Covid: da decidere ancora se sarà aperto ai tifosi o meno. “Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo evento”, afferma Jona Siebel, direttore di WRC Promoter.

“Anche se ci sono solo 44 giorni verso il rally, sono convinto che la AKK insieme alla città e allo staff farà di tutto per garantire lo stesso livello di qualità del tradizionale Rally Finlandia estivo. Gli eventi invernali garantiscono sempre le azioni più spettacolari di questo sport. Uno scenario da sogno con uno scenario innevato e tanti banchi di neve vicino alle prove. Per il WRC è un ottimo momento per venire qui”. Di seguito il calendario aggiornato, sempre soggetto all’approvazione della FIA.

CALENDARIO WRC 2021

  1. Rally Monte-Carlo: 21-24 gennaio
  2. Arctic Rally (Finlandia): 26-28 febbraio
  3. Rally Croazia: 22-25 aprile
  4. Rally Portogallo: 20-23 maggio
  5. Rally Italia Sardegna: 3-6 giugno
  6. Safari Rally (Kenya): 24-26 giugno
  7. Rally Estonia: 15-18 luglio
  8. Rally Finlandia: 29 luglio-1 agosto
  9. Ypres Rally (Belgio): agosto
  10. Rally Cile: 9-12 settembre
  11. Rally Catalunya (Spagna): 14-17 ottobre
  12. Rally Giappone: 11-14 novembre
Immagine in evidenza: © WRC Promoter GmbH

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC, ufficiale l’ingresso dell’Arctic Rally nel calendario"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*