WRC | Tänak ritorna alla M-Sport Ford per il 2023

Ott Tanak (EST) poses for a portrait during the FIA World Rally Championship 2017 in Bostalsee, Germany on August 20, 2017 // Jaanus Ree / Red Bull Content Pool // SI201708200105 // Usage for editorial use only //

Si realizza il ritorno del pilota estone nel team di Malcom Wilson dopo la parentesi sfortunata di tre anni con Hyundai

Ritorno al futuro per Ott Tänak: l’estone campione WRC 2019 ufficializza la sua firma con M-Sport Ford dopo la separazione dalla Hyundai. Si riforma dunque per la stagione 2023 il binomio che aveva lanciato il nativo di Kärla tra i grandi del mondiale rally, con quest’ultimo che guiderà la Ford Puma Rally1 in tutti e 13 gli appuntamenti del prossimo campionato del mondo (CALENDARIO). I suoi futuri compagni di squadra verranno annunciati in seguito.

La prima parentesi con il team di Malcom Wilson risale dal 2011, quando Tänak fece il debutto nelle serie cadette del WRC appunto con la M-Sport. 12 mesi dopo seguirà il suo primo podio di carriera e da lì seguirà una crescita esponenziale fino alle sue prime vittorie nel 2017 al Rally Italia Sardegna e all’ADAC Rally in Germania. Poi la parentesi con Toyota con cui si consacrerà nel 2019 con il suo primo titolo iridato e quella con Hyundai, meno fortunata, con tre anni di alti e bassi.

“M-Sport è il posto che mi ha fatto diventare pilota e che mi ha insegnato tutto quello che mi serviva per arrivare al top nel WRC. Da quando sono diventato campione del mondo non ho potuto difendere il titolo e non mi darò pace finché non riuscirò a farlo!”, queste le prime parole di Tänak nel suo secondo stint da pilota Ford, con l’estone che ha già provato la Puma in un test privato, di cui si possono vedere alcuni spezzoni nel video pubblicato sui canali social del team.

“Ho parlato molto con Malcom (Wilson) ultimamente e condividiamo entrambi le stesse ambizioni per la prossima stagione.”, prosegue l’estone. “Sarà una grande sfida per noi, ma conosco la gente a Dovenby Hall e so di cosa sono capaci. Con la loro passione a guidarli e la nostra voglia di dare tutto quello che abbiamo, possiamo lottare per il titolo mondiale”. Riuscirà egli a far sognare di nuovo la squadra dell’ovale blu dopo il suo primo e finora unico titolo costruttori conquistato nel 2017?

Immagine in evidenza: © Jaanus Ree / Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC | Tänak ritorna alla M-Sport Ford per il 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*