WRC | Suninen si separa da M-Sport Ford!

Il finlandese rompe il rapporto con il team di Malcom Wilson con la quale corre dal 2017: "Vi sono grato, ma era ora di inseguire nuove sfide"

Teemu Suninen non è più un pilota della M-Sport: il finlandese ha annunciato insieme al suo management Buag Sports il termine del rapporto con il team britannico di Ford con effetto immediato. Il pilota classe 1994 si era unito alla squadra di Malcom Wilson nel 2017 e da allora ha sempre corso con la Ford Fiesta negli eventi WRC e WRC2. Con l’ovale blu Suninen ha conquistato 3 podi, 14 vittorie di stage e 241 punti in 67 rally disputati, diventando uno dei piloti di maggiori prospettiva del suo paese.

Purtroppo negli ultimi anni non è riuscito a rispettare le attese, complice anche una Fiesta poco competitiva rispetto alle rivali, ma anche di uno stile di guida molto aggressiva che lo ha visto autore di molti incidenti, specialmente quest’anno a Monte-Carlo e in Sardegna. Alla fine, alle luce dei risultati deludenti (solo 17 punti conquistati), Teemu ha deciso di porre fine al contratto e di concentrarsi sul suo futuro che verrà comunicato “presto”.

E’ giunta l’ora di dire addio alla M-Sport. Sarò grato a loro per avermi dato la chance di essere un pilota WRC, è stato un viaggio pieno di lezioni da imparare e con alcuni momenti da ricordare. Purtroppo, niente dura per sempre, e ora abbiamo deciso che era tempo di inseguire nuove sfide.

Teemu Suninen sul comunicato di Buag Sports
Immagine in evidenza: © M-Sport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC | Suninen si separa da M-Sport Ford!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*