WRC | Il Rally Lettonia entra nel calendario 2024

Ceremonial start at FIA European Rally Championship in Liepaja, Latvia on 01st July 2022 // @World / Red Bull Content Pool // SI202207012152 // Usage for editorial use only //

Oltre all'aggiunta dell'evento lettone, popolare nell'ERC, il mondiale rally annuncia anche il rinnovo dell'Acropolis (Grecia) fino al 2025

Mentre la stagione 2023 è appena agli inizi, il WRC annuncia già una novità per il 2024 con l’aggiunta del Rally Lettonia nel calendario del prossimo mondiale rally. L’evento baltico, conosciuto precedentemente come Tet Rally Liepāja, è diventato col tempo uno degli eventi più popolari del campionato europeo rally (ERC) e, come successo a Croazia ed Estonia, è stata ricompensata con uno slot nel prossimo WRC.

Il Tet Rally Latvia, che passa attraverso le città di Rīga e Liepāja e le regioni di Talsi, Tukums, Kuldīga e Dienvidkurzeme, promette dunque di offrire uno spettacolo simile a quello della vicina Estonia, con strade sterrate veloci che richiedono concentrazione e precisione assoluta da parte di piloti e dei loro navigatori. La notizia è stata accolta con grande soddisfazione da Oliver Solberg, che ha iniziato la sua carriera proprio lì con il passaporto lettone.

“E’ figo sapere che la Lettonia sarà nel calendario WRC 2024! E’ dove ho iniziato a gareggiare nei rally all’età di 15 anni, e dove ho vinto le mie prime gare e campionati. L’evento ha delle strade, fan e organizzazione tutti fantastici, dunque sono sicuro che sarà fantastico!”, le parole del pilota svedese che ha vinto due volte il rally lettone nel 2019 e 2020 con la Volkswagen Polo GTI R5.

Insieme all’aggiunta della Lettonia, il WRC ha anche annunciato in precedenza il rinnovo fino al 2025 del Rally Acropoli in Grecia, con la conferma di Lamia come sede per almeno l’edizione 2023. Lo storico evento, tornato nel calendario mondiale nel 2021 dopo 8 anni di assenza, è stato un clamoroso successo tra i greci, come testimoniano i 65.000 presenti all’Athens Olympic Stadium per la super speciale.

Immagine in evidenza: © World / Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC | Il Rally Lettonia entra nel calendario 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*