WRC | Greensmith confermato da M-Sport Ford per il 2022

Il 24enne britannico guiderà la seconda Puma Rally1 ibrida del team di Wilson dopo i buoni progressi di questo campionato

La M-Sport Ford World Rally Team completa un altro pezzo del puzzle per la line-up piloti 2022. Il team dell’ovale blu ha rinnovato il contratto a Gus Greensmith, che dunque sarà al volante della Ford Puma Rally1 Hybrid per la prossima stagione del WRC. Il 24enne britannico affiancherà l’irlandese Craig Breen, ingaggiato recentemente dalla squadra di Malcom Wilson, mentre per la terza vettura dovrebbe essere confermato Adrien Fourmaux, suo attuale compagno di scuderia.

“Sono molto felice dei miei miglioramenti durante l’anno.”, le parole di Greensmith. “Significa molto per me poter continuare a rappresentare il team per il 2022, dove pare che gli uomini e donne abbiano fatto un ottimo lavoro nel creare un pacchetto competitivo”. Wilson ha aggiunto: “Mi ha impressionato molto la sua crescita sia sul passo gara che sulla disciplina quest’anno. Gus sta diventando un membro chiave della squadra e non vedo l’ora di poter celebrare altri successi con lui ed il team”.

Gus è stato confermato dopo i progressi mostrati in questo mondiale, consentendogli di essere il miglior pilota Ford in classifica (60 punti, 9° posto) dopo tre arrivi in top 5 e un 4° posto in Kenya come suo miglior risultato di carriera. Sarà la sua terza stagione da pilota ufficiale M-Sport Ford, rafforzando ulteriormente un legame che dura dal 2016, quando fece il suo debutto nelle serie cadette del mondiale WRC con una Fiesta R5. Greensmith sarà affiancato a Monza da un nuovo co-pilota, l’esperto svedese Jonas Andersson.

Immagine in evidenza: © M-Sport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC | Greensmith confermato da M-Sport Ford per il 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*