WRC – Cancellato il Rally Galles, al suo posto ritorna l’Ypres in Belgio

Un altro cambiamento nel calendario WRC 2021 dovuto al Covid-19: il Belgio sarà il 35° paese ad ospitare una gara mondiale

Dopo la Svezia, un altro rally del WRC 2021 deve alzare bandiera bianca. Oggi infatti è stato annunciato da parte degli organizzatori la cancellazione del Rally Galles. L’evento, situato in Irlanda del Nord, non si farà dunque neanche quest’anno a causa del clima di incertezza legata alla pandemia Covid. Al suo posto nel calendario subentra quindi il Rally Ypres in Belgio, già dentro come gara di riserva. L’evento sarà svolto ad agosto in una data da definire e farà del Belgio il 35° paese ad ospitare un rally mondiale (doveva esserlo già l’anno scorso, ma la gara fu cancellata per la pandemia).

“Siamo tristi per il fatto che il WRC non possa passare dall’Irlanda del Nord quest’anno, ma la pandemia continua ad avere un forte impatto. Il nostro entusiasmo rimane forte e attendiamo fiduciosi che il Rally Galles ritorni lì nel 2022.”, le parole di John Siebel, direttore di WRC Promoter. “D’altra parte siamo molto eccitati di poter finalmente visitare il Belgio. Il rally Ypres è un evento molto popolare nel panorama europeo con strade strette in asfalto, stage in notturna e meteo variabile. L’elevazione a rally mondiale provvederà alla stagione uno dei suoi highlights insieme a tanto divertimento ed emozioni per i fans”.

CALENDARIO AGGIORNATO WRC 2021

  1. Rally Monte-Carlo: 21-24 gennaio
  2. Rally Croazia: 22-25 aprile
  3. Rally Portogallo: 20-23 maggio
  4. Rally Italia Sardegna: 3-6 giugno
  5. Rally Safari (Kenya): 24-27 giugno
  6. Rally Estonia: 15-18 luglio
  7. Rally Finlandia: 29 luglio – 1 agosto
  8. Rally Ypres (Belgio): agosto
  9. Rally Cile: 9-12 settembre
  10. Rally Catalunya (Spagna): 14-17 ottobre
  11. Rally Giappone: 11-14 novembre
Immagine in evidenza: © Ypres Rally / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC – Cancellato il Rally Galles, al suo posto ritorna l’Ypres in Belgio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*