Rally Croazia, SS12: Rovanperä al comando ma fora, Tänak recupera un minuto

Il finlandese Toyota fora alla SS11 e l'estone Hyundai si riporta sotto a 16.8 secondi. Altra penalità per Neuville, Breen sale al terzo posto

Kalle Rovanperä continua a condurre il Rally Croazia 2022, ma la lotta per la vittoria si è riaperta dopo quello che è successo nelle prove del sabato mattina. Il finlandese della Toyota, che era apparso in controllo totale della gara fino ad ora, fora alla SS11 e perde oltre un minuto di tempo. Questo consente ad Ott Tänak di tornare in corsa per il primo posto, ora distante solo 16.8 secondi per l’estone della Hyundai che sta riuscendo ad esprimersi su queste difficile strade con condizioni impegnative.

La casa sudcoreana ripone dunque le speranze su di lui, dato cha la sfortuna continua ad abbattersi su Thierry Neuville retrocesso ancora più indietro al quarto posto per un’altra penalità comminata causa ritardo arrivo in assistenza. Da segnalare inoltre la SS9 cancellata del Rally Croazia proprio per l’incidente della i20 di Oliver Solberg, con la macchina che ha preso fuoco costringendo il giovane svedese al ritiro. In tutto questo ne approfitta dunque Craig Breen della M-Sport Ford che sale in terza posizione e dunque sul podio virtuale.

Il team di Malcom Wilson rimane dunque in gara nel Rally Croazia con una sola Puma, dato che dopo Adrien Fourmaux, anche Gus Greensmith è fuori dai giochi dopo la quinta foratura del week-end nella SS12. Dunque in classifica vediamo solo 6 auto Rally1 in gara, con Elfyn Evans quinto e Takamoto Katsuta sesto a completare il gruppo delle WRC. Dunque nel resto della top 10 provvisoria abbiamo le Rally2 con Yvan Rossel settimo che torna a condurre la classifica WRC2 con la sua Citroen C3. Seguono Nikolay Gryazin (Skoda), Eric Camilli (Citroen) e Kajetanowicz (Skoda) nelle posizioni dalla 8a alla 10a.

Immagine in evidenza: © hmsgofficial / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rally Croazia, SS12: Rovanperä al comando ma fora, Tänak recupera un minuto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*