La M-Sport Ford rivela i suoi nuovi colori per il WRC 2020

Con colori moderni e una livrea ispirata al passato, la M-Sport svela le nuove Ford Fiesta WRC Plus di Lappi, Suninen e Greensmith per il 2020

Con il Rally Monte-Carlo che si avvicina sempre di più, la M-Sport Ford è la prima a svelarsi per la nuova stagione del WRC. La presentazione è avvenuta oggi all’Autosport International Show, ma il team britannico ha già svelato online i suoi nuovi colori per le macchine di Lappi, Suninen e Greensmith. Una livrea bianco-blu-verde moderna che però rimanda al passato, dato che il designer Phil Dixon ha affermato di essersi “ispirato alla Ford Escort del 1995 e dalla prima metà degli anni 90”. In questo eccellente uso di colori, si nota anche la presenza più forte della Castrol, che ha rinforzato la partnership con M-Sport. Scontata invece la presenza assidua del marchio Ford che continua a supportare il team tramite il dipartimento Ford Perfomance. Le foto sono state scattate dal M-Sport Evaluation Centre, che in questo momento è in fase di ristrutturazione ed espansione.

“Come ogni appassionato di rally, ero molto curioso nel vedere la livrea e devo dire che il team ha fatto un grandissimo lavoro quest’anno.”, ha affermato il boss Malcom Wilson. “Il rally è al cuore del nostro business e abbiamo costruito una squadra di cui mi sento orgoglioso. Ma se vogliamo continuare dobbiamo diversificare, ed è esattamente questo che il nostro M-Sport Evaluation Centre offre. Stiamo facendo grandi progressi e stiamo creando degli impianti fantastici dove le industrie leader nel motorsport e i settori automativi possano avere tutto per seguire un concetto dal design alla produzione. Credo veramente che abbiamo qualcosa di speciale qui in M-Sport e che questo progresso andrà a promuovere Dovenby Hall come un centro d’ingegneria d’eccellenza”.

Insomma, già con questo la M-Sport Ford ha aumentato l’hype degli appassionati per l’inizio della nuova stagione del mondiale rally. Esso comincierà questo fine mese con il Rally Monte-Carlo, che si disputerà il 23-26 gennaio sulle famose e temute strade del Principato. E voi siete ansiosi di vedere le nuove Ford Fiesta Plus in azione nel WRC 2020?

Immagine in evidenza: © M-Sport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "La M-Sport Ford rivela i suoi nuovi colori per il WRC 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*