Greensmith affronterà il WRC2 con la Skoda nel 2023

Il pilota britannico disputerà la prossima stagione nel team Toksport, con il debutto sulla Fabia Rally2 fissato a marzo per il Messico

La nuova sfida di Gus Greensmith si chiamerà Fabia Rally2. Il pilota britannico, separatosi dalla M-Sport Ford dopo 8 anni, si unisce alla Skoda dove disputerà il mondiale WRC2 2023 con il team Toksport. Lui affronterà profili come Adrien Fourmaux ed il suo nuovo compagno Oliver Solberg che, come lui, anche loro tornano in questa categoria dopo aver corso con le auto Rally1 nella passata stagione.

“Dopo 8 anni con Ford è tempo di provare qualcosa di nuovo con la Skoda Fabia Rally2.”, queste le parole di Greensmith. “Questo campionato sarà competitivo come non lo è mai stato e sono contento del programma che ho messo su insieme alla Toksport”. Il debutto di Gus è fissato per il Rally Messico del 16-19 marzo, mentre i suoi altri impegni verranno comunicati più avanti.

“Quest’anno passerò molto tempo sul sedile da gara, questo è certo.”, continua il britannico. “Per ora sono concentrato con i test per prepararci all’inizio della stagione a marzo, in Messico”. Nella WRC2 Gus ha ottenuto i suoi risultati “migliori”, con un terzo posto nel campionato WRC2 Pro del 2019 dopo due vittorie (Monte-Carlo e Turchia) e 6 podi in 8 gare disputate sulla Fiesta R5.

Immagine in evidenza: © Ford Performance / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Greensmith affronterà il WRC2 con la Skoda nel 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*