Sébastien Loeb correrà in Extreme E con il team di Hamilton!

Il 9 volte campione del mondo WRC verrà affiancato dalla spagnola Cristina Gutiérrez nel team X44 per la prima stagione della serie

Non solo Dakar: Sébastien Loeb raddoppia per il 2021 e oltre al rally raid prenderà parte anche alla prima stagione della Extreme E. Il “Cannibale”, dopo aver detto addio al WRC in cui l’ha visto vincere 9 titoli, si prepara ad una nuova avventura. Egli si cimenterà nella nuova serie off-road elettrica, che nel 2021 vedrà i piloti cimentarsi con la ODISSEY 21 in alcuni luoghi del mondo particolarmente colpiti dall’emergenza climatica.

Loeb ha deciso di accettare di questa sfida e di farlo… proprio con la squadra di Lewis Hamilton, la X44, per una line-up stellare. “Unirmi a questo team è una grande opportunità per continuare a fare quello che amo.”, afferma Seb. “Ho avuto la chance di guidare questo veicolo recentemente ed è incredibile. Sono impressionato da quello che Lewis sta facendo in Formula 1, è un onore lavorare con lui.

Insieme a lui nel team X44 ci sarà anche Cristina Gutierrez, la prima pilota donna spagnola ad aver finito il Rally Dakar nella categoria auto nel 2017. “Sono entrambi dei piloti incredibili e non vedo l’ora di vedere cosa faranno alla X44.”, il commento di Lewis Hamilton. “Cristina è un talento con un grande futuro davanti a se, mentre Loeb invece è un pilota che ho ammirato per tanti anni. Sono orgoglioso ed eccitato di averli con me”.

Entrambi si uniranno ad una line-up della serie che seppur incompleta già conta nomi del calibro di Carlos Sainz Sr, Lala Sanz, Matthias Ekstrom, Jamie Chadwick e Johan Kristoffersson. Ed è una sfida che si estende fino ai team, specialmente dal fatto che oltre a Hamilton scenderà in pista anche la squadra di Nico Rosberg, acerrimo rivale del britannico in Mercedes. Insomma, si prospetta una stagione davvero elettrizzante.

Immagine in evidenza: © X44 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Sébastien Loeb correrà in Extreme E con il team di Hamilton!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*