Dakar 2023 – Day 3, Quad: Giroud continua a dominare

Il francese Giroud continua il suo monologo, allungando ancora sul rivale argentino Francisco Moreno Flores

Dakar 2023 dedicata ai quad che sembra sladamente in mando al francese Alexandre Giroud. Il pilota Yamaha ha vinto la terza speciale su tre prove disputate, allungando ulteriormente sul suo diretto rivale, e cioè l’argentino Francisco Moreno Flores.

L’argentino ha pagato 17 minuti di ritardo sul francese, e adesso ha oltre 35 minuti di ritardo in classifica generale.
Terzo tempo di giornata per lo slovacco Juraj Varga, che ha superato il cileno Giovanni Enrico di poco meno di un minuto.

Kancius è il primo a pagare oltre 20′ di ritardo dal vincitore di giornata, e si attesta in quinta posizione di tappa. Il lituano potrebbe tentare una scalata abbastanza alla sua portata per cercare di conquistare il terzo posto generale già nella giornata di domani.

Sesto tempo per il polacco Wisniewski, che ha preceduto Daniel Vila Vaques e Pablo Copetti. Lo statunitense ha pagato ben 31 minuti di ritardo nella tappa odierna, ma conserva la terza posizione in classifica generale in vista della giornata di domani.

Chiudono la top ten il francese Xavier Verbeke e lo spagnolo Toni Vingut. Undicesimo Manuel Andujar, con 54 minuti di ritardo. L’argentino, però, riesce a conservare la quarta posizione in classifica generale.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dakar 2023 – Day 3, Quad: Giroud continua a dominare"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*