Dakar 2020 – Day7, camion: Karginov conduce l’1-2-3 Kamaz

Il team Kamaz-Master continua a dominare la classifica dei camion, mettendo a segno un’altra pesante tripletta

Il russo Andrey Karginov ha vinto ancora. L’equipaggio del camion #511 ha conquistato la quarta vittoria di tappa consecutiva, sfruttando, come di consueto, la partenza in batteria dei tre mezzi pesanti. Partiti in prima, seconda e quinta posizione, i tre camion si sono subito riuniti durante il trasferimento che portava all’ingresso in speciale, affrontando assieme i 546 chilometri di prova speciale. 

Ad avere la meglio sulla concorrenza è stato, come detto, Karginov, che ha staccato di soli tre secondi Dmitry Sotnikov. Terzo al traguardo, con 2’05” di ritardo dal vincitore, Anton Shibalov. Proprio Shibalov, alla sua quarta Dakar (la terza consecutiva) è certamente uno dei più costanti, non avendo mai fatto peggio del quinto posto. 

Quarto tempo per Ales Loprais, con il suo Praga. Il ceco, che è stato per molti chilometri in settima posizione, ha tirato fuori il massimo nella parte finale della speciale, risalendo fino alla quarta posizione.
Quinto tempo per Siarhei Viazovich, che ha tagliato il traguardo con poco più di nove minuti e mezzo di ritardo dal vincitore di giornata. Adesso il bielorusso ha oltre 46 minuti di ritardo dalla vetta, e la conquista di questa Dakar sembra essere un obiettivo che inizia a smaterializzarsi. 

Sesto tempo per Martin van den Brinke, seguito dal Victor Willem Corne Versteijnen, con il migliore degli Iveco messi in pista dal team Petronas De Rooy. Segue, con poco meno di un minuto e mezzo di ritardo, Patrice Garrouste. 

Nono tempo per Vishneuski, seguito da de Baar. 

Entra il top ten generale Teruhito Sugawara, con il suo Hino 500. Il giapponese, che anche oggi ha conquistato l’undicesima posizione, è finalmente riuscito a centrare il suo obiettivo, essendo dominatore assoluto della categoria di camion con propulsore di cilindrata inferiore a 10 litri. 

Immagine in evidenza: ©Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dakar 2020 – Day7, camion: Karginov conduce l’1-2-3 Kamaz"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*