Lancia Delta Integrale: la leggendaria auto si rifà elettrica e correrà nel WRX 2022!

La "reincarnazione" del Deltone sarà preparata da GCK Motorsport, che riporterà lo storico marchio italiano in gara nel nuovo mondiale rallycross

La Lancia Delta Integrale torna a correre. E già qui viene la pelle d’oca per gli appassionati del motorsport. Il “Deltone” è una delle auto più iconiche e leggendarie delle corse grazie ai suoi enormi successi nel mondiale rally (WRC) a cavallo tra il 1988 e il 1992, nell’era del Gruppo A. I numeri più significativi del suo palmares sono i 5 titoli costruttori consecutivi vinti e 3 titoli piloti, di cui 2 conquistati da Miki Biason e l’ultimo da Juha Kankunnen.

Stavolta però non ci saranno suoni ad accompagnare i suoi futuri passaggi. Questo perché la nuova Lancia Delta Integrale che vedremo è elettrica e correrà nel mondiale rallycross (WRX) 2022. La vettura è costruita privatamente dalla GCK Motorsport, uno dei team più noti in questa disciplina. La squadra francese, che ha lanciato dal 2018 al 2020 stelle come Andreas Bakkerud e Anton Marklund, ha saltato il campionato 2021 per prepararsi, appunto, alla rivoluzione elettrica attesa per il prossimo anno.

“La Lancia Delta Integrale è un veicolo che ci ha fatto sognare da piccoli, ed ancora oggi, è l’auto da rally per eccellenza.”, ha affermato Guerlain Chicherit, pilota e presidente della GCK. “Siamo eccitati di portarla in pista nel nuovo mondiale rallycross elettrico e siamo pronti per questa sfida emozionante. Il motorsport sta affrontando un cambiamento significativo in tutti i reparti: cercare di fare la nostra parte per svilupparlo è quello che ci motiva ogni giorno”. E voi? Quanto attendete il ritorno del “Deltone” nelle competizioni mondiali?

Immagine in evidenza: © GCK Motorsport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Lancia Delta Integrale: la leggendaria auto si rifà elettrica e correrà nel WRX 2022!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*