UFFICIALE: Fernando Alonso correrà al Rally Dakar 2020

© Dakar Rally Twitter

Il due volte campione del mondo di Formula 1 abbraccia una nuova sfida. Nel 2020 parteciperà al rally raid più importante al mondo

Circa due mesi fa le voci di una possibile partecipazione di Fernando Alonso al Rally Dakar 2020 hanno iniziato a diventare insistenti. I successivi test svolti dallo spagnolo nei deserti africani, oltre alla partecipazione del Rally del Marocco ne davano ulteriore conferma.

Solo oggi, però, la Toyota ha dato l’ufficialità della partecipazione del due volte vincitore della 24h di Le Mans alla grande classica del rally raid. Il bicampione di Formula 1, come già si diceva mesi fa, sarà affiancato da Marc Coma, suo connazionale. Termina così l’inattività del 5 volte vincitore della Dakar con KTM, iniziata dopo il trionfo ottenuto nel 2015.

Per il campione di Oviedo, questa sarà la prima partecipazione in assoluto alla Dakar, la quale nel 2020 si disputerà per la prima volta nella storia in Arabia Saudita. Invece, quella del prossimo anno sarà la tredicesima partecipazione a questo evento per il catalano, ma la prima in assoluto a bordo di una macchina e soprattutto da co-pilota.

Per il campione di Oviedo, questa sarà la prima partecipazione in assoluto alla Dakar, la quale nel 2020 si disputerà per la prima volta nella storia in Arabia Saudita. Per il catalano, invece, quella del prossimo anno sarà la tredicesima partecipazione a questo evento, ma la prima in assoluto a bordo di una macchina e soprattutto da co-pilota.

Quello del costruttore giapponese sarà un attacco a quattro punte per la prossima stagione. Oltre a Fernando Alonso, infatti, scenderanno il campo il campione 2019 Nasser Al-Attiyah, Giniel de Villiers e Bernhard Ten Brinke.

Immagine in evidenza: © Dakar Rally - Twitter

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "UFFICIALE: Fernando Alonso correrà al Rally Dakar 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*