Dakar 2020 – Day6, camion: Karginov vince, Nikolaev out

La sesta giornata della Dakar 2020 si conclude con un’altra vittoria del team Kamaz-Master, che però perde Nikolaev

Andrey Karginov conquista la sua terza vittoria di tappa in questa Dakar 2020, allungando ulteriormente in classifica sul compagno di squadra e sul Siarhei Viazoch, unico vero rivale dello squadrone russo.
Karginov ha concluso i 477 chilometri di prova speciale in 4.15’43”, staccando di poco più di quattro minuti il compagno di squadra Anton Shibalov. 

Terzo tempo per Siarhei Viazovich, che nulla ha potuto contro lo strapotere dei Kamaz. I primi tre, infatti, hanno conservato le posizioni di partenza, segno che la speciale di oggi (molto veloce e senza passaggi difficili) ha permesso loro di tirare fuori le doti velocistiche, procedendo praticamente in colonna.
Quarto tempo di giornata per Janus van Kasteren, che conserva il sesto posto in classifica generale. Il pilota del team Petronas De Rooy Iveco ha avuto la meglio su Sotnikov per appena 51 secondi, facendo un ultimo settore impressionante. 

Sesto tempo per Ales Loprais, che ha scavalcato Martin Macik in classifica generale. I due piloti, staccati al traguardo di appena 50 secondi, si sono continuamente alternati tra sesta e settima posizione, ma alla fine il Praga messo in pista dal team Instaforex-Loprais ha avuto la meglio sull’Iveco del team Big Shock Racing.
Ottavo e nono tempo per i MAZ di Vishneuski e Vasilievski, con quest’ultimo che negli ultimi rilevamenti è riuscito a risalire la china dopo essere stato lungamente tra la decima e l’undicesima posizione.
Chiude la top ten Patrice Garrouste, con il suo Tatra del team Fesh fesh/SixTeam. 

Esce di scena Eduard Nikolaev, che ieri ha patito un grave guasto. Arrivato al bivacco alle 6:30 di mattina, è ripartito alle 10:28, come da ordine di partenza. Purtroppo per lui, però, non è riuscito nemmeno ad entrare nella speciale, visto il riproporsi del grave problema di ieri. Per lui, che dovrebbe continuare il percorso grazie alla Dakar Experience, è il primo ritiro per problemi meccanici in 15 partecipazioni alla Dakar. 

Immagine in evidenza: ©RedBull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dakar 2020 – Day6, camion: Karginov vince, Nikolaev out"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*