Dakar 2020 – Day11, Quad: primo successo per Sonik, Casale 2°, Vitse 4°

16 Gennaio 2020 - 12:51
|
Shubaytah > Haradh

Rafal Sonik giunge finalmente al successo di tappa nella categoria Quad della Dakar. Ignacio Casale guadagna terreno su Vitse. Nella tappa di domani, l'ultima, Casale e Vitse saranno distaccati di soli 21'.




L’undicesima giornata della Dakar 2020 fa sorridere Rafal Sonik, finalmente giunto al successo di tappa nella categoria Quad. Il polacco, vincitore dell’edizione 2015 del rally raid più famoso al mondo, è riuscito a raggiungere per primo Haradh, conquistando una vittoria che mancava da ben cinque anni.

Quello di Sonik è un 1° posto a tratti sorprendente ed il perché è presto spiegato: le prime tre tappe della Dakar 2020 sono andate tutto sommato bene per Sonik che, tuttavia, dal quarto stage in poi ha faticato a conquistare un piazzamento in Top 5. La tappa odierna, invece, ha rivisto il polacco nelle posizioni che contano e la dimostrazione di forza arriva dalla leadership mai abbandonata dopo il sorpasso su Casale avvenuto al km 162.

Ignacio Casale, 2°, è giunto ad Haradh distaccato di circa 3′ dal polacco. Il cileno, al termine del Day11, ha tra le mani una Dakar che dopo ieri sembrava complicarsi. Ad aiutarlo, oltre all’eccelsa prestazione di oggi, un Simon Vitse giunto al traguardo in 4^ posizione, alle spalle anche di Enrico (Dakar Experiene), a ben 5′ dal leader della classifica generale.

Chiude la classifica dei primi cinque il polacco Lindner, seguito da Pedemonte, Andujar, Wisniewski, Giroud (Dakar Experience) e Souday.

CLASSIFICA QUAD DAY 11 – DAKAR 2020

Ad un solo giorno dalla conclusione della Dakar 2020 Ignacio Casale vanta un vantaggio di 21′ su Vitse. Il cileno ed il francese sono gli unici a contendersi la vittoria poiché già da Sonik, 3°, il ritardo supera l’ora.

CLASSIFICA GENERALE QUAD AL TERMINE DEL DAY 11 – DAKAR 2020

Saranno i 374 km di domani a decidere il vincitore della categoria Quad. Si parte da Haradh e si arriva a Qiddiya in un lungo viaggio che si preannuncia teso ed estenuante.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © dakar.com / DPPI Media

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: