Dakar 2020 – Day 9, Moto: Brabec si conferma al comando, Quintanilla vince la tappa

14 Gennaio 2020 - 13:02
|
Wadi ad-Dawasir > Haradh

Quintanilla attacca, ma Brabec mantiene la leadership della generale




Continua la cavalcata di Ricky Brabec verso il traguardo di questa Dakar edizione 2019. Al termine della tappa numero 9, la quale ha portato la carovana da Wadi Al Dawasir ad Haradh (410 chilometri.ndr), lo statunitense è riuscito a resistere agli attacchi di Pablo Quintanilla, confermandosi al comando della classifica generale dei tempi.

Una prestazione importante da parte dell’alfiere Honda, il quale avrà la possibilità di iniziare la tappa di domani con circa venti minuti di vantaggio sugli inseguitori (Quintanilla e Price.ndr). Per quanto riguarda la tappa, invece, va segnalato il miglior tempo del pilota cileno, capace di chiudere questa nona giornata con una tempo di circa tre ore e mezzo.

Una performance di livello, ma che non gli ha permesso di guadagnare la leadership della classifica. Seconda piazza per Toby Price, ancora sconvolto dopo il terribile incidente di Paulo Goncalves, seguito da Joan Barreda Bort e da Ricky Brabec. Lo statunitense ha accusato un gap di soli cinque minuti, aspetto che gli ha permesso di resistere agli attacchi di Quintanilla.

Quinta posizione per Ross Branch, seguito da fratelli Benavides e da Cornejo Florimo. Ricordiamo che la lotta per il vertice è ancora abbastanza ristretta, con ben cinque piloti racchiusi in appena trenta minuti.

Appuntamento a domani per la complessa tappa che porterà il bivacco da Haradh a Shubaytah (608 chilometri.ndr).

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©Dakar Official Twitter Page

Non ci sono commenti