Dakar 2020 – Day 9, Auto: Sainz in difficoltà, Al-Attiyah aggancia la vetta

14 Gennaio 2020 - 14:24
|
Wadi ad-Dawasir > Haradh

Peterhansel vince la tappa, Al-Attiyah si porta a ventiquattro secondi dalla vetta




Colpo a sorpresa di Stephane Peterhansel nella nona giornata di gara valida per il Rally Dakar. Al termine di una tappa ricca di sorprese, infatti, il francese è riuscito a conquistare la vittoria di speciale, accorciando il gap dalla vetta della classifica. Un risultato importante che permetterà al francese di attaccare con maggior decisione nel corso dei prossimi giorni.

Seconda piazza per uno strepitoso Nasser Al-Attiyah, bravissimo a ricucire il gap nei confronti di Carlos Sainz, seguito da Yasir Saidan e da Jakub Przygonski. Da sottolineare la performance di questi due piloti, bravissimi a piazzarsi nelle posizioni nobili della classifica nonostante la complessità della tappa.

Seguono Carlos Sainz, staccato dalla vetta da ben sei minuti e mezzo, Yazeed Al Rajhi e Bernhard Ten Brinke. Chiudono la top ten Giniel de Villiers, Fernando Alonso, apparso leggermente più in difficoltà rispetto alla tappa di ieri, e Orlando Terranova.

Per quanto riguarda la classifica generale, invece, troviamo un clamoroso colpo di reni da parte di Nasser Al Attiyah, il quale è riuscito a portare il proprio ritardo nei confronti di Carlos Sainz a soli ventiquattro secondi. Un gap minimo che il qatariota spera di chiudere nel corso della tappa di domani. Si conferma al terzo posto Stephane Peterhansel.

Appuntamento a domani per la nona speciale di questo Rally Dakar 2019.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©Red Bull Content Pool

Non ci sono commenti