Dakar 2020, Day 6 – Auto: Peterhansel beffa Sainz, Alonso sesto

10 Gennaio 2020 - 14:40
|

Il francese davanti al compagno di squadra del team Bahrain JCW X-Raid, Al-Attiyah terzo




Bellissimo testa e testa tra Stephane Peterhansel e Carlos Sainz nella sesta di questo Rally Dakar. Al termine della speciale che ha portato la carovana da Ha’il a Riyadh (circa 830 chilometri di speciale tra trasferimento e tappa cronometrata.ndr), infatti, gli alfieri del team Bahrain JCW X-Raid si sono issati al comando della classifica di giornata, beffando Nasser Al-Attiyah con un ritardo vicino ai tre minuti (3’22” per l’esattezza.ndr).

Una prova di forza importante che permetterà alla squadra Mini di affrontare il prossimo Rest Day con una certa tranquillità. Quarta piazza per l’idolo di casa Yazeed Al Rajhi, seguito da Mathieu Serradori e da Fernando Alonso, primo dei rookie e bravissimo a spingere fin dai primi chilometri della tappa di oggi.

Da notare che lo spagnolo è riuscito a terminare la speciale entro i dieci minuti dal leader, visto che il suo ritardo si è stabilizzato sui quasi otto minuti. Settima piazza per la Toyota di Bernhard Ten Brinke, seguito da Giniel De Villiers e Orlando Terranova. Chiude la top ten Yasir Seaidan.

Per quello che riguarda la classifica generale, invece, troviamo al comando Carlos Sainz, seguito da Nasser Al-Attiyah e Stephane Peterhansel. Va segnalato che i primi tre piloti sono racchiusi in appena sedici minuti, aspetto che renderà gli ultimi giorni di estremamente entusiasmanti. Sedicesima piazza per Fernando Alonso, in rapida risalita dopo il problema alla sospensione accusato nel corso della seconda giornata.

La carovana affronterà adesso il classico Rest Day, con i piloti che avranno l’opportunità di ristabilirsi dopo sei giorni di gara. Si tornerà a gareggiare solo nella giornata di domenica, con le macchine che affronteranno il percorso da Riyadh a Wadi Al Dawasair.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©Red Bull Content Pool

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: