Dakar 2020 – Day 3, Camion: Karginov vince, Viazovich ancora leader

Il russo dello squadrone Kamaz Master conquista la sua prima vittoria di tappa in questo 2020 e si avvicina a Viazovich

Il vincitore dell’edizione 2014 della Dakar è tornato a vincere dopo un settimo ed un terzo posto conquistati nei due giorni precedenti. Il russo ha concluso i 427 chilometri di speciale previsti oggi in 3:59’15”. Karginov ha quindi portato allo squadrone Kamaz-Master la seconda vittoria per questa Dakar 2020, anche se la vetta della classifica generale è rimasta in mano a Siarhei Viazovich, vincitore di ieri e secondo classificato oggi. 

Il bielorusso ha portato il suo MAZ a 4’54” dal vincitore, riuscendo a rimanere in vetta alla generale per poco più di due minuti. 

Terzo tempo di giornata per Anton Shibalov, che è scivolato in terza posizione in classifica generale. Dopo aver vinto la prima tappa ed essere balzato in testa, tra ieri e oggi ha perso diversi minuti da Viazovich, e adesso è a poco più di 20 minuti dalla vetta. 

Quarto tempo per Richard De Groot, che ottiene il suo miglior risultato personale da quando corre alla Dakar con i camion. Il pompiere olandese è in undicesima posizione in classifica generale e punta alla top ten. 

Quinto tempo per Ales Loprais, con il suo Praga, seguito da Aleksandr Vasilievski con il secondo dei MAZ. Loprais è sesto in classifica generale con oltre 54’ di ritardo dalla vetta mentre Vasilievski, decimo in classifica generale, sembra essere il principale candidato ad essere il ‘guardaspalle’ personale di Viazovich per la lotta alla conquista della Dakar 2020. 

Settimo tempo per Martin Macik (quarto in classifica generale), che con il suo Iveco Powerstar si è messo alle spalle Janus van Kasteren con l’Iveco Powerstar del team Petronas De Rooy. Macik è il migliore dei piloti Iveco in classifica generale e ha 38 minuti di ritardo da Viazovich, mentre van Kasteren è settimo con oltre un’ora e dieci minuti di ritardo dal leader. 

Nono tempo di giornata per Eduard Nikolaev. Il russo, vincitore di quattro Dakar come pilota e una come meccanico, sembra non avere il passo dei due protagonisti di questa prima fase di competizione. Attualmente è quinto in classifica generale con oltre 50 minuti di ritardo dal leader, ma da uno come lui ci si può aspettare di tutto in qualsiasi momento. 

Chiude la top ten di giornata Pascal de Baar, con il Renault del Riwald Dakar Team. L’olandese ha fatto segnare un crono simile a quello fatto registrare da Nikolaev, differenziandosi per soli 12 secondi. Attualmente è nono il classifica generale, con poco più di un’ora e 27 minuti i ritardo. 

Immagine in evidenza: ©Dakar

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dakar 2020 – Day 3, Camion: Karginov vince, Viazovich ancora leader"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*