Dakar 2020 – Day 1, Camion: Shibalov apre le danze in Arabia, sorpresa Viazovich

Karginov domina la tappa, ma viene beffato negli ultimi venti chilometri

Cambia la location ma non la sostanza nella prima tappa di questa Dakar 2020 riservata ai camion. Nel percorso che ha portato la carovana da Jeddah ad Al Waih, infatti, l’equipaggio capitanato da Anton Shibalov è riuscito a issarsi al comando della classifica generale, avviando questa edizione 2020 nel migliore dei modi.

Un percorso difficile, costellato di difficoltà, ma che il russo è riuscito a superare brillantemente, anche grazie alle ottime performance messe in mostra dal suo Kamaz. Da notare che Shibalov ha chiuso il day 1 con un crono di 3 ore e quaranta minuti.

Seconda piazza per Siarhei Viazovich, con quest’ultimo capace di portare il proprio Maz 6440RR a circa un minuto e mezzo dalla leadership del russo. Una prestazione di assoluto livello che ha permesso al bielorusso di chiudere sul podio questa prima giornata di gara in Arabia Saudita. Terza piazza per Janus Van Kasteren con il primo Iveco targato Petronas Team De Rooy, seguito da Martin Macik e Dmitry Sotnikov.

Va segnalato che nelle prime tre posizioni si sono piazzati tre mezzi totalmente diversi, visto che la classifica vede al comando un Kamaz, seguito da Max e da un Iveco. Una particolarità assolutamente interessante, viste le performance firmate dai Kamaz nel corso degli ultimi anni.

Solo settimo Andrey Karginov, col russo che ha perso la possibilità di conquistare la prima vittoria di questa Dakar 2020 a circa 20 chilometri dal traguardo. A causa di un ultimo tratto ricco di difficoltà, infatti, l’alfiere del team Kamaz – Master non è riuscito a tenere il ritmo del suo compagno di squadra, accusando un gap di circa sei minuti. Una situazione che lo costringerà a spingere fin dalla speciale in programma domani.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dakar 2020 – Day 1, Camion: Shibalov apre le danze in Arabia, sorpresa Viazovich"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*