Finish E-Line – Formula E, Santiago E-Prix [St.1 Ep.02]

20 Gennaio 2020 - 17:57
|
E-Prix Santiago 2020




La Formula E torna in pista dopo due mesi di pausa per disputare il Santiago E-Prix, terzo appuntamento della stagione 2019/20. A trionfare è stato Max Günther che oltre ad ottenere il suo primo successo in Formula E, è diventato anche il più giovane vincitore della storia della categoria. Alle sue spalle Antonio Felix Da Costa con cui ha lottato fino all’ultima curva, rifilandogli un sorpasso nello stesso modo in cui lo aveva subito pochi giri prima.

Terzo posto per Mitch Evans che nella parte iniziale aveva lottato col tedesco di BMW per il successo, salvo poi essere inghiottito da diversi piloti, tra cui Nyck De Vries che lo ha sopravanzato sul traguardo. L’olandese, però, essendo penalizzato di 5 secondi, non ha potuto salire sul podio retrocedendo al quinto posto.

A seguito il ritiro di Alexander Sims, leader del campionato dopo Riyadh, a salire sul trono di questa stagione è Stoffel Vandoorne, giunto sesto in questo week-end.

Nella seconda puntata di Finish E-Line analizzeremo questo e altro del Santiago E-Prix di sabato. Ai microfoni di Motor Radio: Marco Colletta, Matteo Pittaccio e Fabio Seghetta.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: