Yamaha | Viñales: “Potevo essere più avanti” Rossi: “Peccato per il traffico”

16 Novembre 2019 - 22:19
|
GP Valencia 2019

Qualifica non ottima per il team Yamaha Monster: chiude 4° Maverick Viñales, che aprirà la seconda fila, mentre solamente 12° Valentino Rossi.




La qualifica di Valencia ha consegnato a Fabio Quartararo, del team Petronas la sesta pole position stagionale. Il francese precede di 21 millesimi Marc Marquez, 3° Miller. Per quanto riguarda il team Yamaha Monster, Maverick Viñales partirà dalla seconda fila, dalla quarta casella:

“Sono soddisfatto, questa mattina non mi sentivo bene con la moto, ma prima della qualifica abbiamo fatto dei piccoli cambiamenti, e siamo migliorati molto. Il mio passo è ottimo, soprattutto con la gomma dura, ma in qualifica, non mi sentivo bene con l’ultima gomma anteriore. Non avendo un’altra gomma da montare, ho fatto del mio meglio, potevamo essere più avanti. Domani sarà dura vincere la gara, tutto dipende dalla partenza, ma posso tranquillamente arrivare sul podio.”

Valentino Rossi ha concluso il turno di qualifica 12°, decisamente al di sotto delle potenzialità del Dottore. Il #46 infatti aveva chiuso le FP3 in quinta posizione:

“Emozioni contrastanti quest’oggi: mi sentivo davvero bene nelle FP3, sono andato direttamente in Q2 con un buon tempo. In qualifica invece, qualcosa è andato storto ed ho anche fatto qualche errore. Ho trovato traffico durante gli ultimi due giri e non sono riuscito a fare un giro pulito. Partirò 12°, molto lontano dai primi. Sarà difficile rimontare, il mio passo è buono, ma non eccellente, poi non è semplice sorpassare su questa pista. Farò il massimo per recuperare qualche posizione.”

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©motogp.com

Non ci sono commenti