Yamaha Petronas, Morbidelli: “Felice per la prima fila!”; Quartararo: “E’ andata come l’anno scorso…”

12 Settembre 2020 - 18:44
|
GP San Marino e Riviera di Rimini 2020

Doppia prima fila per il team Petronas con Franco e Fabio che partiranno dalla seconda e terza piazza per il GP San Marino




Le Yamaha tornano grandi protagoniste a Misano. Nelle qualifiche del GP San Marino abbiamo 4 moto nelle prime 4 posizioni, con i piloti Petronas Franco Morbidelli e Fabio Quartararo in prima fila. L’italo-brasiliano è secondo in griglia con un 1:31.723, mentre il leader francese del motomondiale è appena dietro con 1:31.791. Entrambi avranno grandi chance di lottare per le posizioni da podio nella gara di domani, che prenderà il via alle ore 14.

“Sono molto felice della mia qualifica!”, afferma soddisfatto Morbidelli. “Dopo il traguardo stavo guardando sui mega-schermi e ho visto me in prima posizione. Speravo di prendermi la mia prima Pole, ma purtroppo Maverick (Vinales) era più veloce. Comunque il 2° posto è una piazzola importante da cui partire per domani. Ho una chance di conquistare la mia prima vittoria in MotoGP, per farlo dovremo stare con i primi e vedere cosa capiterà. Mi sento molto a mio agio, anche le altre Yamaha vanno molto forte ma sono pronto a combattere”.

“E’ bello tornare in prima fila, ma oggi è stato strano.”, commenta Quartararo. “E’ andata esattamente come l’anno scorso: eravamo andati fortissimo in FP3 ma poi abbiamo faticato in qualifica. Ho spinto molto sul limite ma non è bastato, anche se è la gara che è importante. Sono positivo, abbiamo il passo per lottare per la vittoria, sono molto confidente per la gara. Penso sarà una bella battaglia visto che tutti i ragazzi davanti hanno la stessa moto, spero che ci divertiremo”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © PETRONAS SRT / Twitter page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: