Yamaha ancora in pole. Viñales: “Sono a mio agio con la moto”. Rossi: “Buon feeling, avevo un potenziale migliore”

Le parole dei piloti Yamaha, che bissa con lo spagnolo la pole della settimana scorsa sempre a Misano. Soddisfatto a metà Rossi, che domani partirà settimo

Altra qualifica a Misano, altra pole position per la Yamaha e per Maverick Viñales. La casa dei tre diapason mostra come la M1 si trovi sempre a suo agio in Romagna, anche se non piazza i propri quattro centauri nelle prime quattro posizioni come sette giorni fa: oggi i quattro sono nei primi otto.

Maverick Viñales si ripete a distanza di una settimana e, nell’abbassare di oltre 3 decimi il tempo di sabato scorso, fa segnare il nuovo record della pista. Una pole con meno margine e col brivido quella odierna (visto l’annullamento del giro di Bagnaia), ma Top Gun prosegue il suo ottimo feeling col giro secco, conquistando la 13° pole position in Top Class, la terza di fila nel circuito romagnolo.

Nelle parole post-qualifica, lo spagnolo mostra soddisfazione ma allo stesso concentrazione in vista della gara di domani, con l’obiettivo di fare stavolta una corsa da protagonista: “Oggi abbiamo lavorato molto duramente ed il lavoro lo abbiamo portato a termine. Speriamo che anche domani tutto il duro lavoro venga ripagato. Cercheremo il massimo. Sono molto contento e a mio agio con la moto. Ero molto rilassato nelle FP4 che avevano condizioni simili a quelle della gara di domani, quindi vedremo. Oggi mi sono concentrato principalmente sulla guida a serbatoio pieno e con l’assetto di gara. Domani è una nuova opportunità per migliorare. Se non lo faremo, ci riproveremo nella prossima gara del Montmeló. Abbiamo un buon potenziale e penso che possiamo ancora fare meglio. Cercheremo di essere al massimo livello”.

Valentino Rossi, che artiglia la settima casella, compie un passo indietro rispetto a sabato scorso, quando si classificò quarto. Il Dottore è soddisfatto delle risposte della moto: “Oggi è stata una buona giornata per me, perché in questo secondo weekend a Misano tutti hanno alzato il loro livello, ma anche noi lo abbiamo alzato. Siamo stati in grado di migliorare il setting della moto ed essere più forti. Nel pomeriggio, nelle FP4, abbiamo fatto alcune modifiche alla moto che mi danno più grip, quindi mi sento bene e ho un buon ritmo”.

Il pesarese è molto meno contento della posizione in griglia, conscio che dalla terza fila non sarà facile risalire fino alla testa: “Non sono molto contento della mia posizione nelle qualifiche. È vero che sono solo a tre decimi dalla pole, ma avevo il potenziale per fare meglio, perché la mia moto andava bene e funzionava bene. Non ho guidato alla grande nel mio giro veloce e posso fare di meglio. Molti piloti hanno un buon passo, ma anche noi siamo forti. Partire dalla terza fila è un po’ difficile: devi fare tutto bene fin dall’inizio, ma come ho detto mi sento più forte rispetto alla scorsa settimana, e siamo migliorati in alcuni punti dove perdevo qualcosa la scorsa settimana. Quindi, spero di poter lottare per le prime posizioni”.

Immagine in evidenza: © Monster Energy Yamaha MotoGP Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Yamaha ancora in pole. Viñales: “Sono a mio agio con la moto”. Rossi: “Buon feeling, avevo un potenziale migliore”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*