Viñales sugli scudi: “Ottima giornata, moto molto stabile ma posso migliorare. Mi dispiace per Vale”

16 Ottobre 2020 - 20:47
|

Le parole dello spagnolo, in testa sia nella prima che nella seconda sessione di prove libere nella giornata di Aragon




Un grande venerdì per Maverick Viñales. Nella giornata di esordio ad Aragon, lo spagnolo è stato in testa sia nella prima che nella seconda sessione di prove libere, mostrando un ottimo feeling con la sua M1 sia nel giro secco che nel passo gara.

Top Gun per prima cosa ha voluto dedicare un pensiero a Valentino Rossi, assente in questo weekend causa positività al Covid-19: “Prima di tutto, voglio dire che mi dispiace per Vale che non possa essere qui. Gli auguro una pronta guarigione”.

Poi si è concentrato sulla sua giornata: “Oggi è andata bene. Sono abbastanza contento perché penso che abbiamo fatto buoni tempi sul giro. Anche se la pista non è al meglio, i nostri tempi sul giro sono piuttosto veloci. La moto sta funzionando bene sin dai primi giri. Sappiamo che questa pista è buona per noi, perché ha molte curve fluide. Dovevamo solo migliorare in poche curve e l’abbiamo fatto oggi, il che mi rende molto felice. Oggi c’era anche vento, e di solito la Yamaha è molto stabile anche in queste condizioni. Il nostro passo gara è abbastanza buono. Ci serve ancora un po’ di tempo per capire le gomme, ma posso fare un 1’48”, il che è buono”.

Nonostante i buoni tempi però, Maverick sa che deve migliorare anche domani per poter ambire alla pole position: “Spero che domani le temperature siano un po’ più alte. Soprattutto questa mattina le condizioni erano molto difficili. Era così difficile rimanere sulla moto. Useremo le sessioni di domani per cercare di essere più consistenti. Voglio provare a migliorare il mio stile di guida, perché non è ancora perfetto su tutta la pista, ma posso fare un altro passo in avanti nell’FP3. Comunque oggi abbiamo fatto un buon lavoro. Nel complesso la sensazione è molto positiva. Adesso ci concentreremo sul domani”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©

Non ci sono commenti