Viñales secondo in griglia: “Non il giro perfetto ma ho un buon ritmo”

17 Ottobre 2020 - 19:37
|
GP Aragona 2020

Le parole di Top Gun, che domani partirà dalla prima fila per vincere: "Aragon mi piace molto, domani darò il massimo"




Ancora un grande sabato per le Yamaha, che nelle qualifiche di Aragon piazza le proprie tre moto nelle prime quattro posizioni, con il solo Cal Crutchlow ad impedire l’intera prima fila della casa nipponica.

Maverick Viñales, dopo un venerdì sugli scudi, è riuscito ad artigliare la seconda piazza, alle spalle del prossimo compagno di squadra Fabio Quartararo per soli 46 millesimi.

Top Gun è contento della sua qualifica, anche se ha ammesso di non essere riuscito a fare il giro perfetto: “Sono abbastanza contento, onestamente. I tempi che ho fatto oggi li ho fatti guidando da solo, il che è positivo. Mi sentivo un po’ meglio con la prima gomma: su quella gomma ho potuto fare il mio miglior primo settore. Ho anche incontrato un po’ di traffico nel terzo settore, quindi non sono riuscito a fare il mio miglior giro oggi, ma comunque sono davvero contento. Non potevo chiedere molto di più”.

Lo spagnolo è anche molto ottimista in ottica gara: “Il ritmo è buono e mi sento incredibile, questa è la cosa più importante. Mi sto godendo i giri: Aragon è una pista che mi piace molto, quindi domani andrò al massimo. Per domani proveremo a migliorare un po’ di più e cercheremo di essere più costanti, ma sono molto contento dei primi due giorni qui. Penso che domani potremo fare un buon lavoro”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © yamaha-racing.com

Non ci sono commenti