Vinales: “Giornata positiva” Rossi: “Mi aspettavo di più”

19 Ottobre 2019 - 13:37
|
GP Giappone 2019

Seconda fila per Vinales al termine delle qualifiche di Motegi, mentre Rossi aprirà la quarta fila e sarà chiamato alla rimonta per la gara di domenica




Giornata dalle emozioni miste per il team Yamaha Factory nelle qualifiche della MotoGP a Motegi. Di fronte alle M1 Petronas che si piazzano secondo e terzo con Morbidelli e Quartararo, Maverick Vinales si deve accontentare di aprire la seconda fila con la quarta posizione. Valentino Rossi invece non riesce a replicare le sue buone sensazioni nel Q2 e si mette solamente al 10° posto. Una quarta fila che il #46 deve cercare di trasformare in rimonta, visto anche il passo che le altre Yamaha stanno mostrando al Twin Ring.

Maverick Vinales (4° posto, + 0.327 sec): “Onestamente la nostra moto è sempre stata difficile in condizione asciutte, ma oggi è stata una giornata positiva. Essere il primo pilota sulla seconda fila è davvero vicino al nostro obiettivo, quindi possiamo essere felici e positivi. Domani abbiamo un’ottima opportunità di fare una buona gara, di sicuro proverò a fare del mio meglio per battagliare là davanti”.

Valentino Rossi (10° posto, +0.795 sec): “Per tutto il week-end abbiamo provato qualcosa di un pochino diverso per migliorare la frenata, il che è difficile, ma ci proviamo. Oggi non mi sono sentito bene in frenata, ma a parte quello siamo tutti molto vicini in termini di setup. Mi aspettavo di più dal Q2, in FP4 non ero sentito male, ma così è andata. Aspettiamo di vedere le condizioni per domani, perchè sembra che sarà completamente asciutto. Il mio passo sull’asciutto era buono, ma le condizioni erano difficili per tutti. Dobbiamo capire se possiamo migliorare un pochino per domani, così posso avere abbastanza passo per recuperare posizioni”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © 2019 Yamaha Motor Racing Srl

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: