Viñales ancora in difficoltà: “Dopo i primi tre giri non avevo più grip”

Vinales

Fatale per Top Gun, settimo al traguardo, la scelta della morbida, ma rimane ottimista verso Valencia: "Impareremo dalle cose che abbiamo sbagliato qui"

Un’altra gara dura per Maverick Viñales e la sua Yamaha ufficiale. A differenza del team Petronas, che festeggia la vittoria di Franco Morbidelli, lo spagnolo non ha risolto in gara i problemi visti 7 giorni fa e dopo una discreta partenza ha dovuto fare una gara sempre sulla difensiva, chiudendo al 7° posto finale.

Una prestazione sottotono dovuta principalmente alla scelta della mescola più morbida, che Top Gun spiega così: “Sono sicuro che per noi l’opzione delle gomme soft-soft fosse quella giusta. Abbiamo visto nell’ultima gara che Fabio ha scelto l’anteriore medio e la pressione era troppo alta, quindi ha perso molte posizioni. Abbiamo preferito guidare con la gomma morbida che era, diciamo, “l’opzione più sicura”. Con la gomma morbida normalmente posso guidare molto bene, quindi ho pensato che per me questo non sarebbe stato un problema, tranne che oggi non avevo grip sulle gomme, solo nei primi tre giri. Poi ho avuto un forte calo sia delle gomme e delle vibrazioni, quindi non ho potuto fare nulla”.

Il morale dello spagnolo non è dei migliori, però cerca comunque di essere ottimista in previsione di Valencia: “Dobbiamo affrontare i fatti, ed oggi sono questi. L’unico aspetto positivo è che abbiamo puntato a finire davanti a Fabio, il primo Yamaha in classifica, e ci siamo riusciti. Cercheremo di fare meglio a Valencia e imparare dalle cose che abbiamo sbagliato durante questa gara. Di sicuro questo risultato è lontano dal nostro potenziale e dobbiamo capirlo per poter mettere in pista la versione migliore della nostra moto”.

Immagine in evidenza: © yamaha-racing.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Viñales ancora in difficoltà: “Dopo i primi tre giri non avevo più grip”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*