UFFICIALE: Marc Marquez rinnova con Honda per altri 4 anni!

20 Febbraio 2020 - 11:26
|

Il rider campione del mondo in carica correrà con il team Repsol Honda fino al 2024, proseguendo un rapporto ricco di successi




Il matrimonio tra Marc Marquez e la Honda è destinato a durare a lungo. La HRC infatti ha annunciato tramite un comunicato di aver raggiunto l’accordo con il pilota di Cervera per il prolungamento del contratto per altre 4 stagioni. Questo vuol dire che Marc Marquez continuerà a correre in MotoGP sotto i colori del team Repsol fino a dicembre 2024. Una mossa che fa bene ad entrambe, dato che dal 2013 il #93 e la HRC hanno conquistato insieme 56 vittorie, 95 podi, 62 pole positions e 6 titoli mondiali MotoGP.

“Sono orgoglioso per questo rinnovo con la HRC.”, afferma Marc Marquez. “La Honda mi ha dato l’opportunità di arrivare in MotoGP e sin dall’anno del mio debutto abbiamo raggiunto tanti successi. Sono molto felice di continuare a far parte della famiglia Honda, insieme possiamo raggiungere i nostri obiettivi e continuare la nostra storia di successi”. Con il rinnovo si spengono definitivamente le voci su un possibile tentativo della Ducati di acquistare l’8 volte campione del mondo. La casa di Borgo Panigale sarebbe stata disposta a cifre monster per prendersi Marc dopo il 2020, ma adesso deve guardarsi altrove.

Di seguito il commento del presidente HRC, Yoshishige Nomura: “Sono contento per questo annuncio. Abbiamo cominciato a parlare un paio di mesi fa ed entrambe la parti volevano restare insieme per continuare a vincere. Marc è un campione unico, ha vinto sei degli ultimi 7 mondiali MotoGP e pertanto si merita un accordo unico. Sono fiducioso in questa partnership e auguro a tutte le parti coinvolte un continuo successo”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Repsol Honda Team / Twitter page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: