UFFICIALE: Johann Zarco con Ducati Avintia per il 2020

L’ex-rider KTM ufficializza la sua firma con la casa di Borgo Panigale che gli permetterà di prendere parte al motomondiale 2020 con i colori Avintia

Era già nota da tempo questa notizia, ma oggi è arrivata la tanto attesa ufficialità. Johann Zarco firma con Ducati e disputerà il prossimo mondiale MotoGP con il team Avintia, affiancato da Rabat. Il francese prende così il posto di Abraham, silurato dopo la fine della stagione in una controversa vicenda che ha scatenato l’ira del pilota cecoslovacco.

Zarco sarà quindi di nuovo sulla griglia del motomondiale quando quest’ultimo prenderà il via a marzo in Qatar. Il suo 2019 è stato molto difficile, con un matrimonio con KTM finito male e le ultime gare disputate sulla Honda LCR per sostituire l’infortunato Nakagami. Di seguito le parole del francese sul suo profilo social mentre annuncia la notizia.

”Sono molto contento di annunciare la mia firma con Ducati per correre in MotoGP nel 2020 con il team Avintia. La mia caviglia sinistra sta guarendo bene, ora mi godo l’inverno riposando insieme alla mia famiglia, ma tornerò ad allenarmi molto presto.”, le parole del rider transalpino.

Immagine in evidenza: © MotoGP / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "UFFICIALE: Johann Zarco con Ducati Avintia per il 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*