UFFICIALE – Joan Mir e Suzuki insieme fino al 2022

Dopo il rinnovo di Rins, la casa nipponica si assicura anche le prestazioni di Mir, che rimarrà nel team per altre 2 stagioni in MotoGP

La Suzuki punta forte al futuro con il secondo rinnovo di queste ultime settimane. Dopo essere riuscito a convincere Alex Rins a rimanere, la casa giapponese riesce a bloccare anche il giovane talento Joan Mir. Il maiorchino iridato Moto3 2017 estende quindi il suo contratto con la Suzuki fino al 2022, esattamente come con Rins. L’annuncio è arrivato tramite lo stesso rider durante una live sul profilo ufficiale del team Suzuki su Instagram. Una mossa molto chiara da parte del costruttore nipponico, che così mantiene una line-up forte e molto promettente con la quale può anche provare a puntare a qualcosa di più di qualche vittoria di gara.

Queste le parole di Mir dopo il rinnovo: Sono estremamente felice di firmare per altri due anni con Suzuki! Il rinnovo è la miglior cosa che potesse capitarmi ed è come un sogno che si avvera. E’ veramente molto importante per me, perché così ora ho più tempo per imparare e mostrare il mio potenziale. Due anni possono passare rapidamente, ma mi sento pronto per passare al prossimo livello e lavoriamo ogni giorno per far si che ciò accada. Sono anche soddisfatto di aver un buon team e un gruppo, ringrazio la Suzuki per la confidenza riposta in me. Vedremo se riuscirò a portare loro i risultati che si aspettano”.

Joan Mir si appresta quindi ad iniziare la sua seconda stagione nella classe MotoGP. L’anno scorso ha debuttato come un rookie ed ha messo in segno prestazioni importanti come 10 piazzamenti nella top 10 e un 5° posto a Phillip Island come miglior risultato. Il maiorchino ha chiuso la stagione 2019 al 12° posto con 92 punti, complice anche un infortunio che lo ha messo KO per due gare (Austria e Silverstone).

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "UFFICIALE – Joan Mir e Suzuki insieme fino al 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*