Takaaki Nakagami rinnova con Honda e LCR per il 2021

Nel frattempo la Honda ha rinnovato anche la storica partnership con Repsol per i prossimi due anni in MotoGP

Takaaki Nakagami rimarrà con lo stesso costruttore e lo stesso team per la prossima stagione della MotoGP. Oggi infatti è arrivato l’atteso rinnovo del pilota giapponese con la Honda dopo un 2020 che per ora gli sta portando tante soddisfazioni. Vero, non ha ancora fatto segnare un podio, ma è anche stato l’unico rider a far segnare punti nelle dieci gare disputate ed è al momento il miglior pilota Honda piazzato in campionato con 92 punti che lo proiettano al 5° posto.

Si parla di un accordo pluriennale tra Nakagami e la casa giapponese, con il pilota che per il 2021 rimarrà nel team di Lucio Cecchinello (LCR Honda IDEMITSU) con la quale si sta mettendo in luce. Nel comunicato non viene specificato se Taka userà la stessa RC213V dei piloti Factory, anche se il boss Cecchinello è in trattativa con la HRC proprio per dare al nipponico una moto al pari di quelle ufficiali.

“Sono molto felice di poter continuare con LCR Honda per il 2021 ed oltre.”, afferma Nakagami. “Sono grato alla Honda per il loro generoso supporto, che mi sta permettendo di esprimere al meglio il mio potenziale per questa stagione. Farò del mio meglio per puntare al massimo risultato nelle ultime sei gare e costruire una base di partenza solida per il 2021. Con Honda sto puntando sempre più in alto, quindi non vedo l’ora di continuare a ricevere il suo supporto”.

Oltre al rinnovo del pilota giapponese, un’altro grande rapporto continua tra le mura della HRC. La Honda infatti ha annunciato anche il rinnovo con lo storico sponsor Repsol per altri due anni. Prosegue quindi una partnership iconica che dura da ormai 26 anni e che ha raccolto tanti successi con grandi campioni come Mick Doohan, Alex Criville, Valentino Rossi, Nicky Hayden, Dani Pedrosa, Casey Stoner e Marc Marquez.

“E’ sempre un gran piacere proseguire la nostra relazione con Repsol.”, la parole di Yoshishige Nomura (presidente HRC). “Insieme abbiamo raggiunto incredibili successi e formato una partnership unica nel motorsport. Siamo riusciti e continueremo a saltare tutti gli ostacoli e le difficoltà che si presenteranno. Il 2020 è stato un anno difficile per tutti, ma noi insieme a Repsol abbiamo continuato a perseguire i nostri obiettivi. Non vediamo l’ora di continuare questo viaggio insieme e di scrivere ancora molte pagine della storia delle corse motociclistiche”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Takaaki Nakagami rinnova con Honda e LCR per il 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*