Takaaki Nakagami apre in testa nelle FP1 di Brno

07 Agosto 2020 - 11:07
|
GP Repubblica Ceca 2020

15 piloti in mezzo secondo nelle prime libere di Brno, Dovizioso e Rossi sono sesto e ottavo, 13° Quartararo




Il GP Repubblica Ceca della MotoGP si apre con la prima sessione di prove libere da Brno. A fare il miglior tempo nel venerdì mattina è stato Takaaki Nakagami con un 1:57.353 sulla Honda LCR. Il rider nipponico chiude davanti ad un gran gruppo di piloti, con i primi 15 in classifica tutti racchiusi in mezzo secondo. Dietro di soli 11 millesimi c’è Joan Mir in seconda posizione con la Suzuki, poi a 39 c’è la KTM con Pol Espargaro.

Quarto posto per Johann Zarco sulla Ducati Avintia, poi c’è Maverick Vinales in quinta posizione con la prima delle Yamaha. Il rider spagnolo, autore di una caduta (senza conseguenze) in FP1, precede 4 italiani, con Andrea Dovizioso sesto davanti a Danilo Petrucci, Valentino Rossi e a Franco Morbidelli. Cal Crutchlow chiude una top 10 molto compatta e vicina, mentre alcuni big sono più indietro per ora.

Tra questi, ci sono Alex Rins e Fabio Quartararo che al momento non si sono concentrati sul tempo. Lo spagnolo della Suzuki occupa la 12a posizione mentre il francese Petronas gli è subito dietro al 13° posto. Inutile dire che si aspetta di vederli più in altro quando i tempi scenderanno nelle FP2 di oggi pomeriggio. Caduta nel finale per Pecco Bagnaia (15°), mentre la Repsol Honda è solo 18a e 22a con Alex Marquez e il sostituto Stefan Bradl.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © motogp.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: