Rinviato anche il TT Assen per la MotoGP

Posticipato ancora l'inizio del motomondiale 2020 dopo il rinvio del GP Olanda confermato dai gestori del circuito

Anche il GP Olanda della MotoGP ad Assen è stato rinviato a data da definirsi. A causa dell’emergenza del Coronavirus e alle recenti decisioni del governo olandese (vietati eventi di massa fino a fine agosto) il TT è costretto al posticipo dopo i GP di Argentina, Austin, Spagna, Francia, Italia, Catalogna e Germania. A dare l’ufficialità è stato direttamente il circuito di Assen, che ha dichiarato che la gara o sarà recuperata ad autunno o verrà cancellata. Una mossa che va in coordinamento con la presa di posizione degli olandesi, che disdegnano una gara a porte chiuse.

Di seguito, il comunicato integrale: “Purtroppo, le recenti misure annunciate dal governo significano che la 90esima edizione del TT Assen sarà rinviata all’autunno o alla prossima stagione. Siamo in discussione con l’organizzatore del MotoGP, Dorna Sports. I biglietti già acquistati rimarranno validi. Naturalmente, l’organizzazione del TT Circuit Assen è molto delusa, ma sosteniamo pienamente la decisione del governo. La salute dei tifosi e di tutte le altre parti coinvolte è la nostra massima priorità”.

Ora il prossimo GP nel calendario provvisorio è quello della Finlandia previsto per il 12 luglio al Kymiring. Anche lì, purtroppo, le nuove restrizioni del governo locale (proibizione grandi eventi fino a fine luglio) rischiano di far slittare ancora di più l’inizio della stagione. Carmelo Ezpeleta aveva dichiarato in precedenza che sarebbe contento anche con un campionato da 10 round e che spera di iniziare ad agosto con il GP Repubblica Ceca a Brno.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rinviato anche il TT Assen per la MotoGP"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*