Quartararo, Pole mostruosa ad Aragon! Beffato Vinales, indietro Dovizioso

17 Ottobre 2020 - 16:00
|
GP Aragona 2020

Decima Pole per il francese Yamaha Petronas, Crutchlow completa la prima fila. 4° Morbidelli, Dovizioso eliminato in Q1 e furioso




Dalla ghiaia e un dolore che quasi faceva presagire al peggio ad una Pole Position da fenomeno, da ‘El Diablo’. Fabio Quartararo mette a segno la Pole di Aragon con un ultimo giro spaziale, un 1:47.076 che gli permette di beffare il suo futuro compagno di squadra Maverick Vinales di 46 millesimi. Lo spagnolo si deve quindi accontentare della seconda piazza, mentre a chiudere la prima fila c’è un ottimo Cal Crutchlow terzo con la Honda LCR.

Franco Morbidelli apre la seconda fila davanti alla Ducati di Jack Miller (Qualificato nel Q1) e alla Suzuki di Joan Mir. Buon lavoro anche per Danilo Petrucci che dal Q1 riesce a piazzarsi ottavo in mezzo a Takaaki Nakagami e Aleix Espargaro, quarta fila invece per Alex Rins, Alex Marquez e Pol Espargaro.

Grande delusione invece per Andrea Dovizioso che è rimasto il primo eliminato del Q1 e per domani partirà 13° in quinta fila. Dietro di lui c’è Brad Binder con la seconda KTM, 17° Pecco Bagnaia che viene preceduto da Johann Zarco. La gara di domani partirà alle ore 15, un’ora tardi rispetto al programma originale.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © motogp.com

Non ci sono commenti