Quartararo incoronato Rookie of the Year: “Week-end fantastico, devo molto alla squadra”

Il transalpino chiude secondo per assicurarsi con 3 gare d'anticipo il titolo di miglior Rookie del 2019, Morbidelli 6° passato da Crutchlow al photofinish

A Motegi arriva il titolo di Rookie of the Year MotoGP per Fabio Quartararo. Il francese della Yamaha Petronas conclude il GP Giappone al secondo posto dopo un week-end molto convincente per lui e il team malese che ha piazzato anche Franco Morbidelli in sesta posizione. Manca ancora la vittoria, ma per “El Diablo” la gara di oggi è l’incoronamento di una stagione incredibile, iniziata in sordina e che sta terminando in gran splendore.

“E’ stato un week-end fantastico perchè siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio anno con tre gare d’anticipo.”, ha dichiarato Quartararo. “E’ un grande traguardo, considerato che abbiamo 163 punti e puntavamo ad un target di 50-90. L’anno scorso in Moto2 lottavo per andare a punti, quindi devo molto a Yamaha e al team Petronas SRT per la fiducia riposta in me. Io ho dato il massimo e insieme abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Ora vedremo cosa succederà nelle gare rimanenti della stagione”.

Contento anche Morbidelli, che per pochi millesimi al photofinish ha mancato la Top 5 a Motegi. “E’ un buon risultato, abbiamo mostrato la nostra forza per tutto il week-end e possiamo portare quel potenziale in Australia. Sono un pochino deluso perchè mi aspettavo di più in gara, ma ho capito subito partiti che non avevo lo stesso grip che avevo nel week-end. Siamo comunque riusciti ad arrivare sesti, che è buono considerato il feeling che avevo con la moto specialmente nel finale. Il punto positivo è la velocità che abbiamo mostrato, ora dobbiamo trovare un modo per continuare così”.

Immagine in evidenza: © PETRONAS SRT / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Quartararo incoronato Rookie of the Year: “Week-end fantastico, devo molto alla squadra”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*