Quartararo conduce nel Warm Up di Jerez su Dovizioso e Viñales

26 Luglio 2020 - 10:00
|
GP Andalusia 2020

Miglior tempo alla domenica mattina per il poleman su Yamaha Petronas, Rossi chiude in 12a posizione




Fabio Quartararo chiude in testa il Warm Up della MotoGP in Andalusia con un 1:37.710. Il poleman di ieri punta ad approfittare dell’assenza di Marc Marquez per prendersi la sua seconda vittoria consecutiva, ma per il francese della Yamaha Petronas non sarà facile. Dietro di lui ci sta un Andrea Dovizioso chiamato alla rimonta (partirà 14°) e un Maverick Viñales che dopo la beffa di ieri vuole la rivincita su ‘El Diablo’.

4° posto per un buon Pecco Bagnaia che oggi partirà dalla prima fila, seguono Takaaki Nakagami con la miglior Honda e Brad Binder con la prima KTM. 7° Aleix Espargaro con l’Aprilia, poi abbiamo Joan Mir in ottava posizione e Franco Morbidelli in nona. Decimo posto per Pol Espargaro, a seguire abbiamo i nostri Danilo Petrucci e Valentino Rossi in 11a e 12a posizione.

La Honda dopo il forfait di Marquez si ritrova con poche frecce nel suo arco. Oltre a Nakagami infatti ci sono solo Alex Marquez e Cal Crutchlow, 16° e 17° nel Warm Up. Se al fratello di Marc manca ancora il feeling con la moto e la prestazione, il britannico è ancora convalescente dall’operazione al polso sinistro (scafoide). Peggiore la situazione per l’altro infortunato Alex Rins: il pilota Suzuki è ultimo e anche se vuole partire non è detto che riuscirà a finire la gara.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: