Qualifiche pessime per Honda | Bradl: “Dobbiamo ancora trovare qualcosa”, A. Marquez: “Non sono riuscito a fare un buon giro”

12 Settembre 2020 - 19:47
|
GP San Marino e Riviera di Rimini 2020

Le dichiarazioni dei due piloti ufficiali Honda dopo le qualifiche del Gran Premio di San Marino che li vedrà scattare dal fondo dello schieramento




Continuano le difficoltà in casa Honda HRC. Le qualifiche del Gran Premio di San Marino non sorridono alla casa giapponese, con Stefan Bradl e Alex Marquez ancora una volta relegati sul fondo dello schieramento per la gara di domani, dove avranno l’obiettivo di risalire la classifica per cercare di agguantare qualche punto.

Stefan Bradl domani partirà dalla 19° posizione, capace di contenere il suo ritardo dal miglior tempo della Q1 sotto il secondo di distacco. Il pilota tedesco ha ottenuto un 1:32.915 come miglior tempo, e ha commentato così la sua giornata: “Abbiamo provato molte cose diverse oggi per migliorare il nostro feeling e la nostra velocità. C’è ancora qualcosa da trovare per la gara e la moto è molto fisica qui, soprattutto con i dossi. Speriamo di poter guadagnare subito delle posizioni e poi guidare con gli altri per vedere dove sono più forti e quale vantaggio possiamo trarne”.

Alex Marquez chiude lo schieramento in 21° e ultima posizione con un 1:33.333 come miglior tempo personale, non riuscendo nemmeno a migliorare il tempo fatto segnare nella FP3 di questa mattina. Il rookie spagnolo spiega così le sue difficoltà: “Non è stata una qualifica facile per noi, sapevamo che in questo weekend sarebbe stata dura. Abbiamo avuto delle buone informazioni nelle FP4 e il nostro ritmo complessivo è migliore di quello che mostra la posizione sul foglio dei tempi. In qualifica non sono riuscito a mettere insieme un buon giro, il mio giro più veloce non ha avuto nessuno dei miei migliori tempi nel settore. È abbastanza difficile con i dossi. Il bello è che domani può solo migliorare”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © motogp.hondaracingcorporation.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: