Petrucci: “Non ho sfruttato la morbida, però è un inizio positivo”

© motogp.com

Top 10 risicata per il #9 della Ducati dopo un venerdì non brillante, che però guarda con fiducia al resto del week-end di Silverstone

Venerdì difficile per Danilo Petrucci. Il rider Ducati infatti non è andato oltre il decimo tempo dopo le due sessioni di libere della MotoGP a Silverstone con un 2:00.428. Nonostante le quattro posizioni che lo separano dal suo compagno Dovizioso, Petrucci si dice comunque soddisfatto di questi primi giri sul nuovo asfalto della pista britannica. “Sono abbastanza contento, soprattutto per il feeling che ho avuto questa mattina”, afferma Petrux.

“La pista con il nuovo asfalto è in ottime condizioni, e nel pomeriggio abbiamo fatto delle prove di gomme per capire in che direzione andare per domani e domenica. Purtroppo alla fine della sessione non sono riuscito a sfruttare al meglio la gomma morbida per ottenere un tempo migliore, a differenza degli altri piloti. Abbiamo sicuramente ancora da lavorare per mettere a posto diversi dettagli e soprattutto capire che gomme scegliere per la gara, però è stato un inizio positivo”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Petrucci: “Non ho sfruttato la morbida, però è un inizio positivo”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*