Oliveira profeta in patria: “Bellissimo fare la pole in casa!”

21 Novembre 2020 - 21:27
|
GP Portogallo 2020

Tutta la gioia del pilota portoghese, alla sua prima pole position in MotoGP nella sua gara di casa




Le qualifiche del Gran Premio del Portogallo hanno consegnato un nuovo polemen in MotoGP che risponde al nome di Miguel Oliveira, che sul circuito di casa del Portimao ha conquistato la sua prima pole position in carriera nella Top Class, diventando anche il primo pilota portoghese ad ottenere questo risultato.

Veloce sin dal venerdì, Oliveira ha mostrato un ottimo passo anche nelle prove libere di oggi, confermandosi poi anche nelle qualifiche odierne. In qualifica il portoghese della Red Bull KTM Tech3 ha ottenuto la miglior prestazione sul finale di turno con il tempo di 1:38.892, riuscendo a sopravanzare Franco Morbidelli per soli 44 millesimi.

Miguel Oliveira, Portuguese MotoGP, 21st November 2020 (© motogp.tech3racing.fr)

Oliveira non nasconde la sua gioia per questo incredibile risultato, commentando così la sua prestazione: “È davvero bello essere in pole a casa! Sento che ogni volta che vado in moto su questa pista mi godo ogni giro e penso che sia stata la chiave oggi per fare bene. Di sicuro, quando ti diverti le cose in qualche modo diventano più facili. È bello fare la prima pole qui in Portogallo e comunque vogliamo finire bene domani e completare il lavoro”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © motogp.tech3racing.fr

Non ci sono commenti