MotoGP | Tripletta Yamaha al Montmeló: Franco Morbidelli in pole, Rossi 3°

26 Settembre 2020 - 15:11
|
GP Catalunya 2020

Morbidelli svetta sul compagno Quartararo, mentre Valentino Rossi chiude la prima fila. Solo 17° il leader Andrea Dovizioso.




Franco Moribdelli torna a fare la voce grossa dopo la vittoria a Misano in MotoGP. Il pilota italo-brasiliano fa segnare 1:38.798, l’unico uomo sotto il muro del ’39. A concludere la tripletta Yamaha troviamo Fabio Quartararo e Valentino Rossi. I due, che si scambieranno la sella per il 2021, hanno dato battaglia al #21 fino all’ultimo tentativo. Questa è la prima volta nei primi tre in qualifica per Rossi nel 2020. Morbidelli centra così la prima pole position in top class, dopo l’ultima partenza dal palo in Moto2 nel 2017, a Sepang.

Quarta posizione per la prima Ducati di Jack Miller, seguito dall’ultima Yamaha di Maverick Viñales. Chiude la terza fila un ottimo Johann Zarco, che ha ancora qualche cartuccia da sparare nella gara per la sella ufficiale. Terza fila formata dalla prima KTM di Pol Espargaro, seguito dalla Suzuki di Joan Mir, ormai sempre più leader della casa di Hamamatsu. Nono tempo per la seconda ed ultima Ducati nel Q2, quella di Danilo Petrucci, decisamente più in forma dei round in Emilia-Romagna.

In quarta fila troviamo Brad Binder, accompagnato dalla Honda di Taakaki Nakagami e da Miguel Oliveira, caduto nelle prime fasi della Q2. Tredicesima posizione per la seconda Suzuki di Alex Rins, che sembra soffrire il confronto con il giovane connazionale. È 14° Francesco “Pecco” Bagnaia, con il leader del campionato Andrea Dovizioso al 17° posto.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©motogp.com

Non ci sono commenti