MotoGP, porte aperte a Misano per il doppio GP di settembre

La Regione Emilia Romagna accoglie il piano del circuito sammarinese: max 10000 tifosi in tribuna, prati chiusi e altre misure anti-Covid

Importante novità per i due Gran Premi MotoGP che si disputeranno a Misano a settembre. Il circuito riminese infatti aprirà le porte ai tifosi, permettendo ad un massimo di 10000 persone al giorno di assistere ai week-end di gara dalla tribuna in sicurezza. Il piano degli organizzatori dell’evento è stato approvato dalla Regione Emilia Romagna, che firma un’ordinanza per una prima deroga sul numero di spettatori consentiti per eventi all’aperto (1000). L’aumento del numero massimo è stato consentito anche per gli enormi spazi del circuito di Misano, che nel GP San Marino dello scorso anno ha ospitato 160000 spettatori complessivi, di cui 40000 in tribuna.

Di seguito la nota sul sito della Regione: “La Regione Emilia Romagna, a seguito di un’istruttoria eseguita dalla Direzione Generale Cura della Persona, Salute e Welfare, ha valutato che gli organizzatori (società Santa Monica di Misano Adriatico) hanno svolto un lavoro aderente alle normative, utile a preparare varie possibilità sull’affluenza a Misano World Circuit, mostrando attenzione ai protocolli e garantendone l’applicazione rigorosa in vista dei due importanti appuntamenti: il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (11-13 settembre 2020) e il Gran Premio dell’Emilia-Romagna e della Riviera di Rimini (18-20 settembre 2020)”.

Oltre ai tifosi in tribuna, per i due week-end di quest’anno sarà consentito l’accesso anche a 3000 persone impiegate per l’organizzazione e assistenza ai team. Saranno previsti parcheggi dedicati per le varie tribune, un controllo rigido da parte degli stewards e la chiusura dei settori prato. Inoltre l’elenco nominativi di coloro che saranno andati ad assistere al Gran Premio sarà preservato per almeno 14 giorni, in modo da rintracciarli più facilmente. Le modalità d’acquisto per i biglietti saranno comunicate nelle prossime ore.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP, porte aperte a Misano per il doppio GP di settembre"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*