MotoGP | Maverick Viñales distrugge la competizione nelle FP1 a Misano

Dietro allo spagnolo di casa Yamaha troviamo Fabio Quartararo e l'Aprilia di Aleix Espargaro. Chiude 11° Valentino Rossi e 14° Dovizioso.

Al via il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini per la classe MotoGP. Nel primo turno di libere Maverick Viñales comanda la classifica, con 1:32.198 fatto segnare nell’ultimo giro disponibile con la gomma Hard al posteriore. Seconda posizione per Fabio Quartararo, a ben 550 millesimi dal compagno di marca. Terza posizione per una sorpresa in positivo: Aleix Espaegaro. Il pilota Aprilia è stato competitivo tutto il turno, chiudendo a due decimi dal leader del mondiale, nonostante abbia fatto il tempo in scia allo spagnolo di Yamaha.

Quarta posizione per la prima Ducati: la GP19 di Johann Zarco, seguito dall’altra Aprilia del tester Bradley Smith, mettendo la casa di Noale nella top 5 con entrambe le moto. Sesta posizione per Joan Mir, veloce per tutto il turno ed autore di 1:33.497. Settimo è Jack Miller, seguito dalla prima Honda con Cal Crutchlow. Il pilota inglese è reduce da un intervento all’avambraccio per la sindrome compartimentale, il #35 ha anche sofferto di un piccolo problema tecnico. Chiudono la top 10 Pol Espargaro e Takaaki Nakagami.

Fuori dai 10 Valentino Rossi, autore di 1:33.693. Il Dottore nell’ultimo giro ha fatto segnare un 1:33.531, che lo avrebbe portato all’ottavo posto. Purtroppo per il #46 il giro gli è stato cancellato a causa dei Track Limits. Franco Mobidelli è 12°, un solo millesimo dietro al compagno di marca. Solo 14° Andrea Dovizioso, non a suo agio nel primo turno di libere, costretto a rimanere ai box a causa di un problema elettronico. Sono rispettivamente 17° e 18° Danilo Petrucci e Francesco “Pecco” Bagnaia, al rientro dopo il brutto incidente di Brno.

Immagine in evidenza: ©motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "MotoGP | Maverick Viñales distrugge la competizione nelle FP1 a Misano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*