MotoGP | Andrea Dovizioso davanti a tutti nel Warm-Up

23 Agosto 2020 - 10:24
|
GP Stiria 2020

Joan Mir e Takaaki Nakagami seguono a ruota l'alfiere Ducati. Chiude quarto Maverick Viñales, con Quartararo 7° e Rossi 8°.




Andrea Dovizioso è in testa all’ultimo turno prima della gara di MotoGP, il Warm-Up. Il pilota Ducati ferma il cronometro a 1:24.126 al Red Bull Ring, 186 millesimi più veloce di Joan Mir, sempre in forma con la Suzuki. Terzo tempo per Takaaki Nakagami, davanti di 11 millesimi a Johann Zarco, autore di pochi giri in vista della gara. Quinto tempo per Maverick Viñales, solo una manciata di millesimi davanti a Jack Miller, dolorante dopo la caduta di ieri. Settimo tempo per Fabio Quartararo, il quale è incappato in un lungo in curva 4 a metà turno. Chiude ottavo Valentino Rossi, solo 27 millesimi dietro al francese. Chiude il trio delle Yamaha Franco Morbielli, 9°. Chiude la top 10 Brad Binder, prima KTM in classifica.

Fuori dai primi 10 il poleman Pol Espargaro, davanti a Danilo Petrucci. Solo 14° Alex Rins, che ha deciso di non percorrere troppi giri, come da qualche Warm-Up a questa parte. È 17° Michele Pirro, davanti alle due KTM Tech 3, in difficoltà rispetto all’ottima qualifica di ieri.

Passo gara e scelta di gomme

Tutti i top rider hanno un passo davvero simile, Dovizioso sembra avere qualcosa in più. L’italiano è riuscito a girare senza problemi sul piede del ‘24.5. Il pilota Ducati ha optato per una gomma Soft all’anteriore ed una Media al posteriore. Anche Mir è davvero veloce, forse il più vicino al Dovi: lo spagnolo ha girato con una coppia di gomme Medie. Per quanto riguarda le Yamaha, i due piloti del team ufficiale hanno girato con la gomma Media davanti e Soft dietro. La coppia del team Petronas ha preferito una coppia di gomme medie, con Morbidelli leggermente attardato sul passo rispetto ai compagni di marca. Alcuni piloti hanno preferito girare con due gomme Soft: tra questi Nakagami, Miller e Zarco.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©motogp.com
  1. #346 • Massimo • 23 Agosto 2020 - 10:37

    Già tutti molto vicini sul passo,
    speriamo nessuno scappi e di vedere una bella gara di gruppo che permetta di portasi davanti anche ai piloti che partono dietro.
    FORZA VALE46